Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Ecco un nuovo sensore fuori dalla mischia



Sensaggio s.r.l.,  nasce da una esperienza trentennale nel campo dei sensori di pressione con differenti tecnologie e combinazioni di materiali.

Sensaggio s.r.l.,  in collaborazione con aziende partner è in grado di fornire sensori di pressione capacitivi, piezoresistivi, ceramici, in silicio, compensati ed amplificati.
Capitanata dal Dr.Andrea Saggio la struttura aziendale è in grado di partire dalla fase di progettazione dei componenti, sviluppandoli insieme al cliente, e tenendo conto dell'applicazione e relative specifiche,  per perseguire, produrre e fornire la soluzione più adatta.
Questa tipologia di azienda permette di proporre dai materiali che compongono il "cuore" (die al silicio, membrana ceramica, paste a film spesso per garantire la sensibilità gauge factor) attraverso quelli che amplificano il segnale (Asic), fino a  quelli che garantisco il corretto packaging e la connessione con il mondo esterno (esempio package plastici, in alluminio, ottone, acciaio, connettori così come soluzioni di packaging che permettano applicazioni "backside die").
Al di la quindi delle proposte commerciali standard, Sensaggio s.r.l. è in grado di Offrire soluzioni “tailor made” altamente customizzate in varie configurazioni.
La cultura espressa dagli operatori dell’azienda, l’esperienza maturata in trent’anni di approfondimenti tecnici all’interno di una nicchia a profilo verticale estremamente settoriale e la maturità raggiunta con migliaia di casi risolti all’interno delle furniture più complesse ed articolate, ha permesso il lancio di un progetto ambizioso che ha portato alla realizzazione in Italia di un nuovo trasduttore di pressione ceramico.
La scelta imposta dal mondo automotive di offrire una alternativa migliorativa nell'applicazione  HVAC, ha permesso a questa nuova realtà di ideare e realizzare un sensore ceramic piezoresistivo di nuova concezione, che è stato approvato in ambito automotive con successo.
Le performances di questo trasduttore migliorative  rispetto ai trasduttori comunemente utilizzati nel segmento in termini di peso, tempi di risposta, resistenza a voltaggio elevato sono ulteriormente positivizzate dal prezzo estremamente competitivo.
Anche nel mondo HVAC-R industrial, questo trasduttore di pressione ha riscosso un successo immediato e carico di speranze per il futuro. In quest’ultimo segmento HVAC-R stationary, è già stato raggiunto un accordo esclusivo con un attore Italiano di prima grandezza per la produzione e distribuzione del prodotto.

Il settore  HVAC (trasporto) è invece sotto la responsabilità della Sensaggio ed in particolare questo sensore, può affrontare il settore industrial in genere, grazie alle grandi potenzialità che esprime ed alla flessibilità ed adattabilità che possiede come valori intrinsechi del progetto.
Le possibilità infatti di adattare il sensore alle varie esigenze mantenendo le caratteristiche fondamentali (precisione, robustezza, prezzo...) rendono le probabilità di un successo anche nel campo industriale del sensore assai elevate.

La flessibilità e adattabilità  del trasduttore si sviluppano su parametri parametri molteplici:
1) range di pressione
2) uscita elettrica
3) materiale del packaging
4) brandizzazione
5) connessione


Grazie a Sensaggio s.r.l. da oggi vi è un nuovo piccolo, grande sensore piezoresistivo con uscita in tensione, che vi stupirà per le sue caratteristiche.

Nessun commento:

Posta un commento